Una graditissima sorpresa (Stoneline Diary , 23 agosto 2025)

 


Caro diario,

oggi mamma mi ha chiamato a gran voce dalla cucina, tutta piena di gioia, dicendomi che era venuto il postino per una consegna... ed io ho subito immaginato! Non si trattava del solito pacchetto minuscolo, ma di due grosse scatole che hanno destato immediatamente la nostra curiosità.  Dentro, un regalo speciale: gli articoli inviatimi per la mia collaborazione con Stoneline.

Si tratta di una storica azienda tedesca; peraltro, ho letto che la Stoneline  è  rapidamente cresciuta negli ultimi anni fino a offrire oltre 1.500 prodotti in più di 80 paesi.


L'azienda è stata premiata più volte per design e innovazione; la sua fama si basa sull'utilizzo di un rivestimento antiaderente brevettato con particelle di pietra vera. In tanti cercano di imitare negli anni la qualità Stoneline, ma, devo ammettere, spesso con scarsi risultati!

A casa nostra, infatti,  il marchio Stoneline non è una novità. Lo abbiamo conosciuto circa quindici anni fa grazie a QVC Italia e da allora è entrato a far parte della nostra quotidianità. Nel tempo, come dal piccolo "assaggio" che si può vedere dalla foto che segue, mamma ha collezionato pentole, padelle e utensili vari: tutti oggetti che ci hanno sempre conquistato per qualità e resistenza. La caratteristica che più ci piace? I cibi non si attaccano, anche cucinando senza grassi aggiunti; inoltre, le padelle durano davvero nel tempo.



Quando ho aperto i pacchi, ho ritrovato subito quella sensazione familiare: la linea Stoneline recapitatami è stata la conferma della qualità che conosciamo e apprezziamo da anni.

Una piccola carrellata?

La novità che mi ha fatto brillare gli occhi è la linea Future: un servizio da otto pezzi, con due padelle, due pentole, un tegame e tre coperchi davvero ingegnosi; infatti, questi ultimi, oltre ad adattarsi perfettamente a più diametri, si possono inserire verticalmente nella fessura della pentola, rimanendo “in piedi” e sgocciolando comodamente. Un’idea pratica e intelligente che solo chi cucina tutti i giorni può apprezzare fino in fondo.
Il rivestimento Stoneline, ispirato alla pietra lavica, è realizzato con un materiale che combina antiaderenza e robustezza: cucinare diventa più semplice e pulire è un gioco da ragazzi.



E non è tutto! Nel pacco ho trovato anche un vero arsenale da cucina: un coltello da chef imponente, un elegante set di coltelli con blocco magnetico, le macinapepe per dare un tocco di freschezza alle spezie, il pratico affettatore a V, i taglieri, gli utensili da cucina con supporto, il tappetino in silicone per il forno, i proteggi-padella, il panno in microfibra e persino un simpatico set tessile con grembiule, presina e guanto da forno. Insomma: un vero e proprio kit da chef casalingo!

Sono entusiasta di questa opportunità e ringrazio di cuore Stoneline per la fiducia. A casa non vediamo l’ora di metterci all’opera, provare nuove ricette e raccontarvi la bontà di questi articoli che già promettono grandi soddisfazioni.

Alla prossima, con padelle fumanti e profumo di cose buone!


P.S.: 

Per chi fosse interessato ad ulteriori informazioni ,  inserisco di seguito il link originale alla linea Stoneline Future: https://www.stoneline.de/it/Sets/Set-di-pentole-e-padella/STONELINE-FUTURE-Batteria-di-pentole-8-pezzi-con-coperchio-in-vetro-con-colini-integrati

Per informazioni su tutti gli altri prodotti, il sito ufficiale di Stoneline, in italiano, è al seguente indirizzo internet:  https://www.stoneline.de/it/   


Commenti

Post popolari in questo blog

Panzerotti & Calzoni: un sabato di festa tra Puglia e Napoli (Stoneline Diary, sabato 13 settembre 2025)

Crostata morbida con crema al latte, robiola e pere: un dolce nato per caso (Stoneline Diary, 29 agosto 2025)